Vinili d’autore e fumetti

Dal 20 al 23 giugno 2013 al Forteprenestino la sesta tappa espositiva di “SKETCH-VINYLS Esposizione di vinili d’autore”

CRACK! Fumetti Dirompenti

di Alessandra Ioalè

 

La 6° tappa espositiva del progetto itinerante “SKETCH-VINYLS Esposizione di vinili d’autore” a cura di Alessandra Ioalé, ha l’onore di approdare nell’affascinante location della cosiddetta “cattedrale” del Forteprenestino di Roma, per i quattro giorni dedicati al festival più seguito ed amato dal pubblico italiano e non, il CRACK!. Un festival indipendente della pratica dell’auto-prodotto, divenuto un appuntamento imperdibile con oltre 10.000 visitatori per ogni edizione, che negli anni si è distinto per la sua grande apertura all’arte dell’illustrazione, del fumetto, e della grafica in generale, vantando importanti collaborazioni con artisti e disegnatori di fama internazionale, in cui il lavoro di ogni creativo ed operatore culturale può trovare spazio e valorizzazione. Ed è per questa occasione che il giovane ma talentuoso fumettista e illustratore Antonio Pronostico, ha realizzato una delle sue più belle illustrazioni per questa importante tappa della mostra.

Una collettiva itinerante, documentata da un piccolo catalogo auto-prodotto a colori, catalizzatrice di un interscambio culturale ambizioso su scala nazionale tra il pubblico, gli artisti e gli operatori culturali che gravitano intorno ai diversi, per natura e missione, spazi espositivi che l’accoglieranno.

Ad oggi SKETCH-VINYLS è stato esposto al MetArtRock di Pisa (settembre 2012), a Lab21 di Viareggio (Novembre 2012), a Silver-Factory di Firenze (dicembre 2012), al Cinema Caffè Lanteri di Pisa (maggio 2013) e a AFALab di Lecce (Giugno 2013). Le prossime tappe estive lo vedranno al Marea Festival di Fucecchio, dal 27 al 30 Giugno, al FestivalPark e a Grosseto per l’evento estivo Oltremare di Luglio 2013.

Espongono:

108 / AkaB / Tiziano Angri / Aris / Francesco Barbieri / Giorgio Bartocci / Checko’s Art / Pollo Cioni / Corn79 / Crash / Dado / Duke1 / Pablo Echaurren / Etnik / Camilla Falsini / Cristina Gardumi / Francesco Levi / Frank Lucignolo / Macs / Made514 / Maicol&Mirco / MP5 / MR Fijodor / Nigraz / Ozmo / Daria Palotti / Alice Pasquini / Massimo Pasca / Tuono Pettinato / Alberto Ponticelli / Antonio Pronostico / Vacon Sartirani / Amalia Satizabal / Senso / Sera KNM / SPAM / Umberto Staila / Fabio Tonetto / Vesod

FAN PAGE FB: SKETCH-VINYLS