Amore e ambiente. In un clic

UN CONTEST FOTOGRAFICO PER RILANCIARE LA MARINA LECCESE

“I LOVE SAN CATALDO”

 

E’ stata scattata proprio a San Cataldo una delle foto più famose del mondo. L’immagine rappresenta un bacio tra due innamorati sotto il famoso faro e fa parte di uno dei cataloghi di Magnum, una delle più blasonate agenzie del pianeta. Per questo l’Assessorato all’Ambiente del Comune e l’attivissima associazione culturale Menti Calde lanciano il primo contest fotografico dedicato al tema dell’amore e dell’ambiente insieme.

Cittadini e turisti in visita nella nostra ridente penisola sono invitati ad inviare il loro scatto per rappresentare un gesto romantico e uno scorcio di San Cataldo e/o del Parco Naturale Regionale di Rauccio. Proprio per questo “I love San Cataldo” è il nome del concorso. Ricchi premi in attrezzature per la fotografia e la possibilità di esporre gli scatti più belli presso il Lido Turrisi nel corso dell’estate, proprio vicino il famoso faro.

Per partecipare occorre postare le foto in privato sulla pagina facebook del concorso, www.facebook.com/ILOVESANCATALDO, per votarle con il semplice “mi piace” ci sarà tempo fino al prossimo 10 agosto a mezzanotte, a decretare i 10 finalisti sarà il popolo di internet mentre una giuria di esperti selezionerà i primi 3. Vincerà la foto che meglio di tutte saprà esprimere il sentimento dell’amore incorniciandolo in uno scenario capace di rendere le peculiarità più positive dell’ambiente urbano e della natura della marina di San Cataldo o del Parco di Rauccio. Premiazione prevista il 22 agosto alle 21,00 presso il Lido Turrisi.

(fonte: comunicato stampa)