PASSEGGIANDO SULLA LUNA

A Melpignano il 4 agosto 2013

NOTTE BIANCA DEI BAMBINI

Ritorna Passeggiando sulla Luna – La Notte Bianca dei Bambini il 4 agosto 2013 sempre a Melpignano dalle ore 20,30. Una serata tutta dedicata ai bambini, una serata per consegnare ai bambini non solo gli spazi della città come le piazze e le strade, ma anche i tempi visto che giocheranno di sera.

Una serata per sognare e creare attraverso laboratori, libri, spettacoli e tante altre sorprese. La serata voluta dal Comune di Melpignano è organizzata dalla Coop. Soc. Il Dado Gira di Calimera che per altro propone anche attività di costruzione di lanterne e lampioni con materiale di recupero. Tra gli interventi il ludobus della Coop Progetto Città da Bari con cui i bambini giocheranno con la luce in un buio gazebo e diventando piccoli esperti creatori di ombre.

Tra gli spettacoli particolarmente attesi lo spettacolo Superfantasfiction Cirque Comedy della Compagnia La Farandula di Bari, “MANOVIVA” burattino cinque dita che cammina, interpretato dalla famosa compagnia a “conduzione familiare” Girovago e Rondella Family Theatre; Bartolomeo e Cioppina da Alberobello.

 

Non mancheranno le osservazioni notturne del cielo a cura dell’Associazione Astronomica San Lorenzo e per passare dalle stelle alle stalle, tra le cose più strane che si potranno incontrare i cavalli del centro ippico I-QEJA di Acaya.

Una magica serata in un borgo incantato dove grandi e piccoli sogneranno ad occhi aperti.

Negli angoli più bui non mancheranno la lettura di fiabe accompagnate dalle improvvisazioni musicali di Andrea e Vincenzo Tommasi.

Ma anche gruppi di ragazzi di Melpignano saranno coinvolti in prima persona sia con  Sketch cabaret e canzoni dal titolo “CI PROVO ANCH’IO” a cura dei ragazzi dei laboratori creativi Estivi  dell’ Ass. Arketika, sia con lo spettacolo “Nuvolandia” fiaba in un atto recitata da bambini dell’A.S.D. Atletico micatanto Melpignano  Per i meno bambini a conclusione della serata Cover Band di Ligabue.

Una serata quindi tutta dedicata ai bambini nel suggestivo palcoscenico a cielo aperto che è il bellissimo Borgo di Melpignano, dove fantasia e creatività, sogno e sorpresa saranno protagonisti piuttosto che eccessivi divertentismi tipici di questo periodo.

Ad attendere i visitatori anche una piccola notte verde dei bambini, con espositori che si occupano attività rivolti al benessere psichico e fisico dei bambini, precisamente la libreria per bambini Il Giardino delle Nuvole, i pannolini lavabili di Mamaflò, il sapone artigianale di Mirodìa, il miele della Masseria Fossa, una raccolta fondi per la Bimbulanza l’ambulanza a misura di bambino, Un due tre stella la rivista per bambini.

(fonte: comunicato stampa)

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)