Aspettando Festival Salento Classica

Continua la campagna abbonamenti. Domenica 8 settembre 2013 il primo concerto nell’Atrio di Palazzo dei Celestini a Lecce

Accardo inaugura con una serata dedicata a Mozart

Continua la prevendita degli abbonamenti per il Festival Salento Classica, novità settembrina che vedrà l’Orchestra Sinfonica Tito Schipa impegnata in sei concerti, cinque dei quali insieme a Salvatore Accardo, direttore e solista al violino.

Nato da un’idea del direttore artistico dell’Orchestra Ivan Fedele e organizzato da Fondazione Ico Tito Schipa, Provincia di Lecce, Ministero dei Beni Culturali e Comune di Lecce con il sostegno della Camera di Commercio di Lecce, il Festival Salento Classica è alla sua prima edizione e si terrà dall’8 al 29 settembre in due splendidi teatri all’aperto del capoluogo salentino: l’Atrio dei Teatini e il Cortile dei Celestini.

Domenica, quindi, si terrà l’inaugurazione, alle ore 21, con una serata tutta dedicata al genio di Wolfgang Amadeus Mozart. Il programma musicale prevede, infatti, il Concerto n. 5 in la magg. per violino e orchestra, l’Adagio in mi magg. per violino e orchestra, l’ouverture de Il flauto magico e la Sinfonia n. 36 in do magg. detta “di Linz”.

Gli abbonamenti ai sei concerti potranno essere acquistati al costo di 40 euro + d.d.p. (ridotto 35 euro + d.d.p.) presso la Cooperativa Theutra  al Castello Carlo V di Lecce, in via XXV Luglio, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30 (tel. 0832 246517). I biglietti, invece, costeranno 12 euro + d.d.p. (ridotti 10 euro + d.d.p.). Le riduzioni sono riservate a over 65 anni, soci Coop Estense, soci FAI, possessori di Confindustria Lecce Customer Card, previa esibizione di un documento di identità e delle specifiche tessere. Sconti anche per studenti e gruppi organizzati, che si siano preventivamente accreditati presso gli uffici della Fondazione Schipa ((Fax 0832 683545 – infoico@provincia.le.it

(fonte: comunicato stampa)