La Notte della Luce

A Specchia va in scena un emozionante concerto di Natale, in collaborazione con l’Azienda Agricola Sandemetrio

Eratu’S e La voce degli Angeli nella Chiesa Matrice

 

 

Un magico concerto di Natale nel giorno dedicato a Santa Lucia, la santa della luce. Accadrà a Specchia, venerdì 13 dicembre 2013 alle 20.00 nella  Chiesa Matrice. Tra le navate della splendida chiesa andrà in scena il concerto La Notte della Luce, ideato dal M° Deborah De Blasi, direttore artistico dell’evento, in collaborazione con l’Azienda Agricola Sandemetrio.

<Si tratta di una festa della musica e delle buone cose che la vita sa donare a chi sa “sentirle” e trasformarle in benessere condiviso – ha dichiarato il M° Deborah De BlasiLo stesso principio che ha trasformato un ragazzo del sud Salento in uno dei più apprezzati e solidi imprenditori italiani, vanto della sua terra e della nazione tutta>.

I cori ERATU’S e LA VOCE DEGLI ANGELI si esibiranno in un repertorio che partirà dall’800 per giungere alle più familiari melodie moderne, in un viaggio fra sonorità calde, gioiose, tintinnanti diretti dal M° Deborah De Blasi. Ad arricchire il programma, la partecipazione di solisti e di strumentisti di fama internazionale, che giocheranno con il clavicembalo e l’organo così come con il pianoforte, il clarinetto e il contrabasso, con il tamburo medievale e i cimbali così come con la batteria.

Proprio in occasione dei 40 anni del Gruppo Specchiasol, il suo Presidente e fondatore, Giuseppe Maria Ricchiuto, ha deciso di sostenere quest’evento, a conferma del suo stretto legame con il suo amatissimo paese di origine:Siamo molto orgogliosi di poter contribuire all’organizzazione di questa suggestiva ed emozionante manifestazione – ha dichiarato lo stesso Ricchiuto – il successo e la grandezza del nostro Gruppo, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività, nasce proprio da qui, dal paese dove sono nato e cresciuto e che oggi ospita la nostra Azienda Agricola Sandemetrio>.  

red. Arte e Luoghi


 

Specchiasol è leader nella produzione di fitoderivati e cosmetici, realizzati coniugando la tradizione  erboristica con la ricerca scientifica e la più moderna tecnologia.  Fondata nel 1973 da Giuseppe Maria Ricchiuto, l’azienda è oggi riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento nel settore del benessere naturale: in quarant’anni di attività ha infatti contribuito in maniera decisiva alla diffusione e all’affermazione della fitoterapia e della medicina naturale.