Cordella International Fashion School

Fashion Partner a “Miss Sri Lanka Italy” a Milano

Incoronata Dulanji Sherica Peterson

 

Ha gli occhi profondi e un sorriso bellissimo, ma è anche molto timida. Insegna inglese alla scuola primaria ed ama i bambini ed il mondo della moda. E’ lei, Dulanji Sherica Peterson, Miss Sri Lanka Italy. Incoronata sabato scorso a Milano e scelta tra tante splendide ragazze.

A vestire le miss il “salentino” Istituto Cordella di Lecce, diretto da Manuel e Carol Cordella, sotto l’attenta ma discreta supervisione del grande papà e “maestro” Pino Cordella.

La maison leccese ha portato a Milano gli abiti che più si avvicinavano allo spirito dell’evento. Una manifestazione che vuole fare da ponte tra due comunità, quella dell’Italia e quella dello Sri Lanka. Nel segno dell’accoglienza, dell’amore e della condivisione tra popoli.

Le miss hanno indossato abiti di Carolina Piro, Emanuela Conte, Antonella Di Vita e Riccardo Caldarazzo. Le finaliste invece abiti della direttrice dell’Istituto Carol Cordella.

Styling e backstage sono stati curati dall’allievo della scuola Cordella,  Matteo Di Lauro.

Abiti tutti cuciti interamente a mano – secondo l’antichissima arte sartoriale Cordella che si tramanda a Lecce da più di 200 anni – che richiamano i colori dello Sri Lanka e quindi l’arancio, il giallo, il magenta, impreziositi da pietre, ricami e cristalli.

Uno stile magico portato con disinvultare dalle miss sulla passerella di Milano, “opere di stoffa” che hanno incorniciato i visi e i capelli delle ragazze, dai colori caldi dell’incantata terra dello Sri Lanka.

L’iniziativa è stato organizzata da Valentina Gonsal, ospite a Roma, insieme alla reginetta eletta sabato e a Carol Cordella di uno speciale andato in onda nel corso del Tg2 questa mattina. (fonte: comunicato stampa)