Dedicato ai diamanti. Lecce Fashion Week 6

Dedicato ai diamanti

Lecce Fashion Week 6

Trecento invitati vip per un evento elegante e superblindato, per il quale si annunciano imponenti misure di sicurezza tra sorveglianza armata, controlli e  televisioni a circuito chiuso. Domani (27 novembre), dalle 18 alle 22, andrà infatti in scena presso l’ex Conservatorio di Sant’Anna l’evento clou della rassegna curata dall’agenzia “AltaVoce” di Elisabetta Bedori, “Lecce Fashion Week 6”: ovvero il “Leo Cut Store Diamond Event”, exhibition dedicata ai diamanti.

Ad iniziare dalle 350 pietre cucite sul corpetto di valore inestimabile realizzato per l’occasione dall’apprezzatissimo stilista-architetto di Castellaneta Michele Gaudiomonte e indossato dalla soubrette Zaira Montico, ingabbiata a sua volta in una struttura a forma di diamante; idem dicasi per gli abiti delle modelle che valorizzeranno le altre creazioni preziose del “Leo Cut Store”, secondo una coreografia elaborata e diretta da Rossano Giuppa, salentino e regista di “AltaRoma”. Un altro marchio pugliese, “Mandorlamarae”, vestirà Altagrazia Negro, titolare con il marito Giuseppe  del “Leo Cut Store” di Lecce.

E poi la performance musicale sperimentale e dedicata di Roy Paci, le installazioni del video-artist Umberto Saraceni, l’allestimento dell’architetto Andrea Poso e i contributi di Vincenzo Longo e Fabio Casto per un evento che si avvale del patrocinio del Comune di Lecce. E che domenica (28 novembre) replicherà, aperto stavolta al pubblico, sempre con lo stesso orario: 18-22, Conservatorio di Sant’Anna, Lecce.

 

LEO CUT DIAMOND STORE

 

Il “Leo Cut Diamond Store” si trova a Lecce, in via Salvatore Grande 40; è stato inaugurato il 21 dicembre 2009. L’idea  scaturisce dalla passione e dall’esperienza del titolare, Giuseppe Negro, che opera nel settore dei preziosi da più di trent’anni, promuovendo già da un decennio, in collaborazione con la casa produttrice, la diffusione e la distribuzione del “Leo Cut Diamond” in tutta Italia. Lo store nasce dunque dal desiderio di diffondere e valorizzare anche nel Sud Italia un prodotto già largamente conosciuto e venduto in molti paesi europei e soprattutto in America, grazie alle caratteristiche che lo pongono al di sopra di qualsiasi altro diamante e che gli valgono il titolo di “re dei diamanti”. Oltre al “Leo Cut Diamond”, lo store  di via Salvatore Grande propone  ricercate creazioni e collezioni esclusive che con la loro eleganza e raffinatezza si coniugano perfettamente con il “re dei diamanti”. Grazie alla collaborazione di esperti orafi, è inoltre possibile creare, in tempi brevi, gioielli unici e originali che soddisfino pienamente il gusto e i desideri della clientela.

 

 

UN TAGLIO UNICO PER UNA LUCE IRRIPETIBILE

 

Dall’esperienza e tradizione della  “Moeshe Namdar &Co”, leader nel taglio e nel commercio di diamanti, nasce il taglio Leo Cut. Un diamante dal taglio classico a brillante ha 58 facce; il diamante “Leo Cut”, invece, possiede ben 66 facce. La rifrazione luminosa è, infatti, moltiplicata grazie a 8 facce addizionali sapientemente posizionate nel padiglione: il diamante capta il massimo della luce e raggiunge il culmine della perfezione.

 

OGNI DIAMANTE “LEO CUT” è UNICO

 

Il colore e la purezza del diamante “Leo Cut” sono garantiti a vita da un certificato rilasciato dal dipartimento gemmologico di “Leo Cut Diamond”. Nessun altro diamante vanta inoltre la certificazione “Fire Trace”, che ne attesta la superiore brillantezza misurando scientificamente il ritorno di luce. Ogni pietra riporta un codice di identificazione inciso a laser e invisibile ad occhio nudo che, naturalmente, non modifica le caratteristiche della pietra; un vero e proprio Dna che consente di ricostruire il percorso del diamante. Tale codice costituisce un’ulteriore garanzia: oltre a essere riportato sul certificato, consente di leggere sul sito www.leocut.com le caratteristiche del diamante e il suo stupefacente viaggio dall’estrazione in miniera fino alla lavorazione compiuta.

(fonte: comunicato stampa)