Premio Cupra 2014

Conto alla rovescia per il Premio Cupra 2014

Ed estemporanea “Vongola d’Oro”

Tutto è pronto per la trentasettesima edizione dell’estemporanea di pittura “Vongola d’oro” nell’ambito del Premio Cupra, concorso nazionale di pittura contemporanea, in programma a Cupra Marittima dal 30 giugno al 4 luglio.

Il premio prenderà il via Ddmenica 29 giugno- ore 18:00 Cupra Marittima con l’inaugurazione delle mostre con le opere in concorso alla presenza degli artisti e delle autorità. Aperitivo con gli artisti. Apertura della sezione  “Spazio Bambino creativo 2014” istituito dall’associazione artistica culturale “L’Arca dei Folli” in collaborazione con Comune di Cupra Marittima, ISC e Pro Loco di Cupra Marittima, Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno e Fermo, Comuni e scuole e vari enti.Inoltre, durante la settimana del Concorso sarà possibile visitare il Museo del Territorio ed i Siti Archeologici previa prenotazione presso la Pro Loco.

Per quanto riguarda l’estemporanea, gli artisti dovranno realizzare, su tele formato cm 40×50 fornite dall’organizzazione, un’opera traendo ispirazione dal paesaggio, dai monumenti e dalle attività del luogo. Le tele, debitamente timbrate, potranno essere ritirate presso la Pro-Loco fin dal mattino di lunedì 30 giugno negli orari d’apertura dell’ufficio e dovranno essere riconsegnate entro le ore12:00 di venerdì 04 luglio. Le opere consegnate oltre l’orario stabilito saranno comunque accettate ed esposte “fuori concorso”.

 

La premiazione sarà effettuataVenerdì 4 luglio dopo un incontro conviviale riservato ai pittori, alle autorità intervenute ed ai sostenitori della manifestazione.
La partecipazione all’Estemporanea è riservata ai partecipanti al “Premio Cupra” senza alcuna spesa aggiuntiva. Tutte le tele resteranno di proprietà dell’Organizzazione. Ricchi premi in palio. Maggiori dettagli sul sito della Pro Loco 

Tutti i premi entreranno a far parte del catalogo del Premio.