La Signora delle dodici notti. Horror-Fantasy targato Puglia

Martedì 17 giugno la prima proiezione del corto

Ciak per Giovanni Aloisio

La Signora delle Dodici Notti”, primo Horror-Fantasy pugliese, sarà proiettato martedì 17 giugno alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale “G. Ceci” in piazza S. Agostino ad Andria. Interamente girato in Puglia, nel territorio andriese, la novità di questo horror-fantasy è rappresentata dalla rivisitazione della figura più temuta dell’immaginario infantile, la Befana, qui trasformata in un’inquietante icona orrorifica.

 

_All’evento parteciperanno il regista, Giovanni Aloisio, il cast tecnico ed artistico, fra cui i protagonisti, Tiziana Loconsole, Lidia Bucci, Andrea Cramarossa ed il piccolo Antonio Candalice.

Interverranno il sindaco di Andria, Nicola Giorgino e l’assessore alla Cultura, Antonio Nespoli. Ad Annamaria Natalicchio la conduzione della presentazione del film.

Forte del placet del maestro del brivido, Dario Argento, che ha molto apprezzato questo lavoro, il caleidoscopico Horror-Fantasy pugliese si appresta a varcare i confini regionali e nazionali, essendo stato selezionato in ben 58 festival in tutto il mondo, ricevendo unanimi consensi da parte di pubblico e critica.

L’autore Giovanni Aloisio, scrittore e giornalista barese, all’esordio dietro la macchina da presa (ma con una lunga militanza nel settore) è riuscito a costruire venti minuti di grande tensione e di forte impatto emotivo, grazie anche alla presenza di un eccellente cast, tutto pugliese.

Prodotto dallo stesso Giovanni Aloisio con Gianni Giotta, “La Signora delle Dodici Notti” ha ottenuto il patrocinio dell’Apulia Film Commission ed il sostegno del GAL, Città di Castel del Monte. 

Ingresso libero con posti a sedere limitati.

Si consiglia prenotare al numero 349.4979495

red. Arte e Luoghi