Crifiu. Dal rock alla worl music passando per il Mediterraneo

Suoni mediterranei e forte impatto live: Crifiu in concerto

La band salentina è reduce dal grande successo del Primo Maggio a Roma

di Marcella Barone

 

Sono una delle band più originali e coinvolgenti che il Salento sta esportando in tutta Italia: i Crifiu, il cui tour estivo è alle porte, si fanno conoscere e apprezzare per la loro identità sonora a cavallo tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee e per il grande impatto scenico nei live.
Un esempio è l’esibizione, per il secondo anno consecutivo, sul palco del Primo Maggio a Roma, in diretta su RAi3. Dalla affollata Piazza San Giovanni, i salentini hanno presentato il nuovo singolo “Al di là delle nuvole”, con la partecipazione dei BoomdaBash, che si sta rivelando un vero e proprio tormentone estivo.

 

 

Venerdì 18 luglio, a Marina di Andrano (LE), sui prati dell’Alborhè beach , i Crifiu daranno un assaggio del tour estivo all’interno della manifestazione Summer Night Festival, un grande evento che oltre al concerto dei Crifiu, previsto alle ore 22.30, accoglierà la musica dei Boundless Ska Project per il pre show e Dj Steven the Prince per ballare tutta la notte nella splendida location estiva dell’Alborhè beach, di fronte al mare, in uno degli angoli più affascinanti e incantevoli del Salento. Tanta musica accompagnata da Tennent’s Special Price e tante altre sorprese per un evento imperdibile dell’estate salentina.

I Crifiu, per l’occasione, presenteranno una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito che accoglie i nuovi brani e quelli inseriti in “Cuori e Confini”, album prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound.

Per ascoltare il nuovo brano: http://www.youtube.com/watch?v=mUoxc1_b4k4

Start ore 22.30 – Ingresso 5 euro con consumazione inclusa.
Info: 320.7455943 – 346.4270289