Con/Divisione. Sei artisti uniti nell’arte

Dal 27 febbraio al 18 marzo 2015. A Lecce in via Libertini

Alla Galleria Scaramuzza

Un nuovo evento espositivo negli spazi della Galleria Scaramuzza di Lecce che dopo le opere dell’artista toscano Roberto Barni ospiterà dal 27 febbraio al 18 marzo una collettiva dal titolo “Con/Divisione” . La mostra è curata dal critico Carmelo Cipriani che  a proposito scrive “Sei giovani artisti, differenti nelle ricerche e nelle forme espressive, ma vicini nel dato anagrafico, accomunati dal medesimo cursus studiorum (tutti compagni in Accademia di Belle Arti a Lecce) e da alcuni tratti emblematici (la preferenza accordata alla pittura, l’ambiguità figurativa, il gusto per la contaminazione dei linguaggi e soprattutto l’esperienza di strada, pratica artistica militante condotta a contatto con il pubblico), s’incontrano negli spazi della Galleria Scaramuzza esibendo sei differenti modi di procedere nel mondo dell’Arte.

Fino al 18 marzo  Alessandra Chiffi, Filomena D’Ambrosio, Giancarlo Mustich, Evan Piccirillo, Silvia recchia e Davide Russo si ritroveranno insieme per presentare gli esiti della loro ricerca artistica in uno spazio condiviso.

 

 

Il titolo della mostra “Con/divisione”, dove la variabile presenza dello spazio intraverbale costituisce un vero e proprio salto semantico,  un’opposizione di significato che bene rende la situazione degli artefici, diversi nelle maniere eppure accomunati dalle medesime vicissitudini, ora chiamati a condividere lo spazio, ciascuno con la propria visione del presente – scrive ancora lo stesso Cipriani  che aggiunge-. Sei personalità racchiuse in un microcosmo di sperimentazioni eteroclite. Nello stare insieme gli artisti prendono consapevolezza del loro modo di essere e di sentire, ma anche dello spazio e della contemporaneità, quest’ultima intesa in senso diacronico e sincronico. Vernissage il 27 febbraio alle ore 19 con ingresso libero.

red. Arte e Luoghi

 

 

Orario di apertura: tutti i giorni (fino al 18 marzo) dalle 18.00 alle 21.00.

Galleria Scaramuzza Arte contemporanea, Via Giuseppe Libertini, 70, Lecce