Rock Attitude. Film in Vinile

Al Fondo Verri di Lecce, il  27, 28 Febbraio, 1 Marzo 2015

Arriva la Rassegna per appassionati di musica e cinema

“Rock Attitude – Film in Vinile” è la rassegna dedicata alla passione per il cinema e per la musica organizzata da Cineclub Fiori di Fuoco e Fondo Verri.

Un week-end di proiezioni, ascolti e incontri con appassionati, esperti e musicisti.
In primo piano il progressive, il punk e il dark, tre generi musicali che da decenni continuano a coinvolgere vecchie e nuove generazioni.
Tra aneddoti, vinili rarissimi, memorabilia, video introvabili e film di culto si parlerà senza censure di rock inteso come luogo dell’anima dove ritrovare sensazioni forti tra le pieghe di una canzone, nei solchi di un LP, nei risvolti di copertina.
Ad aprire la rassegna, venerdì 27 febbraio, sarà il progressive degli immortali Genesis, King Crimson e Pink Floyd e delle mitiche band nostrane Premiata Forneria Marconi, Area, Banco del Mutuo Soccorso.
Faranno da guida due progster d’eccezione: Gabriele De Blasi, giornalista e collezionista, e il musicista Gianluca Milanese, con l’intervento di Marcello Spedicato.

Sabato 28 febbraio arriverà il ciclone punk: Sex Pistols, Clash sino ai nostri giorni, con l’introduzione di Sergio Chiari e Marcello Nitti e l’intervento del regista Carlo Michele Schirinzi nell’inconsueta veste di fan del vinile.
La rassegna si concluderà domenica 1 marzo con i cultori della musica dark, le immagini e le sonorità di Joy Division, Cure, Bauhaus, Siouxsie and the Banshees, i poster della Galleria Psicoattiva, il cinema d’autore.
Informazioni sul sito www.leccefilmfest.it.
Ingresso con tessera Cineclub.
Contatti: fioridifuoco@libero.it

(fonte: comunicato stampa)

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)