A Napoli la via dei Musei. Firmato l’accordo

Nasce la Via dei Musei, un percorso di sette importanti siti museali del centro antico: programmazione comune e riduzioni sui biglietti

Via Duomo, la via dei Musei

E’ stato sottoscritto la mattina del 31 marzo 2016, nel salone della quadreria del Pio Monte della Misericordia, da sette musei del centro antico l’accordo per dare vita alla Via dei Musei, un percorso di sette importanti siti museali che realizzeranno attività e programmazione comuni; inoltre col biglietto di una delle sette strutture i visitatori otterranno riduzioni per visitare le altre.

 

 

_Sono il Museo civico Gaetano Filangieri, il complesso di San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il Monumento nazionale dei Girolamini, il Museo del Tesoro di san Gennaro, il Museo Diocesano col complesso di Donnaregina, e il Madre. L’iniziativa partirà venerdì primo aprile e affronterà una fase sperimentale, simbolicamente legata alla primavera, fino al 21 giugno.

_Nel servizio realizzato dalla web tv del Comune di Napoli le interviste a Mariella Uliti (Monumento nazionale dei Girolamini), Alessandro Pasca di Magliano (Pio Monte della Misericordia) e Nino Daniele (assessore alla cultura e al turismo.

 

red. Arte e Luoghi