A Lizzanello Il Natale dell’Accoglienza

LIZZANELLO (LE). Cooperativa Sociale Rinascita nell’ambito del Progetto SPRAR Lizzanello, con il patrocinio del Comune di Lizzanello, Assessorato al Welfare, ha organizzato per sabato 15 dicembre 2018 l’evento “Il Natale dell’Accoglienza”, al fine di promuovere nel territorio le politiche di accoglienza ed una cultura più solidale.

L’iniziativa si iscrive tra le attività di sensibilizzazione e animazione realizzate dal progetto SPRAR al fine di sensibilizzare adulti e bambini ai temi della multiculturalità e della convivenza pacifica tra i popoli.

Durante la manifestazione, che si svolgerà in piazza San Lorenzo (in caso di maltempo l’evento si sposterà al Centro Polifunzionale “E. De Giorgi” a Lizzanello, dalle 17.00 alle 19.30, saranno consegnate le “Pigotte natalizie” di Unicef, realizzate dalle bambine beneficiarie del Progetto SPRAR Lizzanello e dai bambini del Centro Servizi per l’Autismo Associazione Amici di Nico.

Al fine di coinvolgere famiglie e bambini in un’iniziativa di comunità ampia e partecipata, il pomeriggio sarà animato dal Mago Yuri con spettacolini teatrali e di magia, gestiti da un team di animatori professionisti e illusionisti, con degustazione di pillule dolci e salate.

“Il Natale dell’Accoglienza” si concluderà con una cena sociale presso il Frantoio Ipogeo di Giuseppe De Pascalis, durante la quale sarà possibile degustare di piatti tipici salentini e piatti etnici tipici delle culture dei rifugiati accolti nel progetto SPRAR.

(fonte: comunicato stampa)