Raffaello. La mostra on line

Le Scuderie del Quirinale svelano la mostra evento “Raffaello.1520-1483” e presentano il video-racconto dell’esposizione, disponibile da oggi sul sito internet e sugli account social dello spazio espositivo

Il video-racconto dell’esposizione, disponibile da oggi sul sito internet e sugli account social dello spazio espositivo. 

Chiusa dopo pochi giorni dalla sua inaugurazione, per effetto del DPCM dell’ 8 marzo 2020 la mostra evento dedicata a Raffaello grazie al collegamento al sito o ai canali social delle Scuderie del Quirinale – lo ricordiamo chiuse al pubblico fino a nuove disposizioni governative – ci si potrà lasciare affascinare dalla bellezza dell’arte dell’artista del quale il prossimo 6 aprile ricorreranno i 500 anni dalla morte.

“In un momento così difficile, è importante che le istituzioni culturali facciano la propria parte e rendano accessibile a tutti l’arte di cui sono custodi. Le Scuderie del Quirinale rispondono a questa chiamata proponendo un palinsesto di attività online che, a partire dalla visita virtuale, permetterà di conoscere e di ammirare la maestria di Raffaello e le tante opere riunite eccezionalmente in questa grandiosa esposizione” ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente Ales – Scuderie del Quirinale.

Una visita virtuale, dunque, che accompagnerà i partecipanti in una passeggiata tra le sale, custodi di oltre 200 capolavori provenienti da tutto il mondo. Un modo per consentire al pubblico di ammirare, anche a distanza, lo splendore dell’arte di Raffaello e la grandiosità del progetto espositivo, nell’intento di condividere cultura e bellezza con il maggior numero possibile di persone.

Il video è disponibile su: 

Scuderie del Quirinale

Facebook: @ScuderieQuirinale

Instagram: @scuderiequirinale

Twitter: @Scuderie

YouTube: Scuderie del Quirinale

Please follow and like us:
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)