Ricordando Maria Corti a vent’anni della sua scomparsa

A Casa Comi a Lucugnano venerdì 18 febbraio 2022, ore 18.00

“Dove le parole sgorgheranno, quelle che cerco, quelle che diranno”. Ricordando Maria Corti a vent’anni della sua scomparsa è il titolo dell’iniziativa che nella serata di venerdì 18 febbraio, (a partire dalle ore 18, ingresso libero con greenpass rafforzato) ricorderà, a vent’anni dalla sua scomparsa, la scrittrice, filologa e critica letteraria milanese autrice, tra l’altro, di quel capolavoro letterario che è “L’ora di tutti” ispirato alle vicende storiche della presa di Otranto da parte dei turchi nel 1480.

All’incontro interverranno Luigi De Luca, direttore del Polo Bibliomuseale di Lecce; Marco Indino dell’Associazione Tina Lambrini – Casa Comi; la giornalista Giuliana Coppola ; le letture saranno affidate a Simone Giorgino.

“Casa Comi si fa Casa della poesia! Lo è sempre stata, nella visione e nella pratica culturale del suo fondatore Girolamo Comi, mentore di una pratica culturale che ha indirizzato e segnato l’operare di chi, da questo Sud, non ha mai sentito la soggezione della Provincia – anticipa Mauro Marino responsabile del Fondo Verri che modererà l’incontro. – Torna esserlo con una nuova determinazione: presto saranno avviati i lavori di restauro e di risistemazione del patrimonio librario che si arricchisce di una sezione di poesia contemporanea scelta nel catalogo delle case editrici salentine.“

Presenti dunque Besa editrice, Edizioni Esperidi, Kurumuny edizioni, Manni Editori, Musicaos Editore, Il Raggio Verde edizioni.

Palazzo Comi Lucugnano, via delle Grazie

Ingresso libero con grenpass rafforzato e prenotazione obbligatoria al whatsApp 0832373576