Sul finire della storia

Francesca Corvo con Madame Blu e le altre in mostra all’associazione Le ali di Pandora a Lecce in via Massimiliano Kolbe, dal 15 ottobre

Si apre sabato 15 ottobre ore 18.30 la rassegna “Sul finire della Storia” con la mostra di Francesca Corvo, organizzata da Le Ali di Pandora- APS, in Via San Massimiliano Kolbe, Lecce. Presenta l’artista Daniela Cecere.

Un’opera di Francesca Corvo

Con la mostra “Madame Blu e le altre” di Francesca Corvo abbiamo voluto dare corpo e colore alle donne; in questo tempo strano, si è voluto parlare della forza della donna e della sua poeticità anche nel quotidiano. I dipinti sono narrazioni; raccontano storie, che siano reali, autobiografiche o immaginarie, storie di liberazione femminile, così la bellezza può venir fuori dai lineamenti e dagli abiti, ma in realtà la vera bellezza è la forza d’animo, nascosta dietro un’armatura di seta, dietro un’apparente fragilità che ha la stessa forza di un fiore delicato sbocciato nel deserto sotto il sole cocente. Una donna è bella quando ha il coraggio di essere sempre e comunque sé stessa senza farsi abbattere dalle difficoltà e dai condizionamenti esterni.

(fonte: comunicato stampa)