… E Pasculli segna ancora


 

 

 

 

“… E Pasculli segna ancora”, il secondo libro di Alfredo Capone

Nuova serata di presentazione per l’ultimo romanzo di Alfredo Capone, “… E Pasculli segna ancora”, Besa Editrice

Questa volta, il libro sarà proposto al pubblico del “GLab GastroLaboratorio” di Campi S. (v. Stazione, 65), nella serata di Mercoledì 21 Dicembre, a partire dalle 20. Si tratta del secondo lavoro letterario di Alfredo Capone, medico otorinolaringoiatra, con la passione della scrittura.

Già due anni fa, Capone aveva dato alle stampe il suo primo romanzo, “Le spine dei fichi d’India”, che gli aveva procurato il riconoscimento del concorso “Chiara D’Anna” di Casalabate. Questo nuovo libro è un incrocio di storie, che raccontano e accompagnano l’evoluzione e le delusioni di una generazione, proprio quella che avrebbe voluto e dovuto “cambiare il mondo”. Storie che si dipanano tra calcio e passioni, storie di un’umanità che vale la pena di essere raccontata e letta.

 

Alfredo Capone, quarantatrè anni, è nato e vive a Squinzano. Otorinolaringoiatra, libero professionista, sei anni fa ha presieduto una delle sessioni del Congresso Mondiale di Otorinolaringoiatria, svoltosi a Roma. Molto attivo anche nello sport: è stato, infatti, medico sociale dell’”Aglianese Calcio”, del “Volley Squinzano” e del “Real Squinzano Calcio”.       

La serata al “GLab GastroLaboratorio” di Campi S. è organizzata dalla cooperativa “VoltaPagina”, una nuova realtà giovanile salentina, che cerca di proporsi nell’ambito dell’imprenditorialità culturale del nostro territorio. Ben consapevole dell’importanza e dell’insostituibile valore del “libro”, “VoltaPagina” organizza incontri, manifestazioni ed eventi che cercano di portare la “cultura”, in ogni sua forma ed espressione, anche al di fuori degli spazi tradizionali e istituzionali. E la serata di Campi, grazie alla collaborazione del “GLab GastroLaboratorio”, cerca di andare proprio in questa direzione. La Cooperativa “VoltaPagina”, inoltre, cura, organizza e gestisce attività di animazione e promozione della lettura, attraverso specifici progetti e programmi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado.

(fonte: comunicato stampa)