PAESAGGI&SENTIERI

PAESAGGI&SENTIERI
Doppia Personale di Ferdi e Roberta Ravoni

dal 20 maggio al 2 giugno

Caffè Letterario
via Ostiense 95
Roma

Roma, 20 maggio 2011 – L’Associazione Culturale ArteOltre, in collaborazione con il Caffè Letterario di Roma presenta, la mostra, a cura di Alessandra Fina, “PAESAGGI&SENTIERI” dedicata alla produzione artistica di Fedinando De Leo, in arte Ferdi, e di Roberta Ravoni.

Due artisti, venti dipinti, una mostra che racconta l’arte in tutte le sue sfaccettature e la bellezza in tutte le sue forme attraverso  “paesaggi vissuti” ed i “sentieri percorsi”.


Ferdinando De Leo, in arte Ferdi, attraverso le sue opere racconta le proprie passioni: dall’arte al teatro, i suoi dipinti rappresentano ripetuti omaggi a grandi maestri, considerati dall’artista stesso, punti di riferimento imprescindibili per la vita e per l’evoluzione della propria arte. Dalla grafica alla pittura sperimentale, quello di Ferdi è stato un percorso sviluppato e maturato nell’arco di tanti anni, in cui la tecnica è parte integrante dell’immagine; il segno inequivocabile di un cambiamento ancora in atto.
La sua produzione è affiancata dalle opere di Roberta Ravoni, dove la natura, capace di trasmettere valori non solo estetici ma anche morali e sentimentali, diventa l’elemento necessario ed indiscutibile in una mostra che racconta l’uomo e non solo. Ecco dunque come i suoi dipinti, di rarefatta bellezza, narrano un paesaggio quasi romantico, una sublimazione del mondo vicina a quei sentimenti tanto cari al romanticismo. Un passo indietro, per riscoprire non solo la bellezza della natura, ma tutta quella magica, inaspettata e quell’incontrollabile forza che essa emana e che spesso sfugge al controllo umano. Uno scuotimento esteriore, specchio dei sentimenti e delle passioni che si agitano nell’animo umano.

 

SCHEDA INFORMATIVA

MOSTRA:
PAESAGGI&SENTIERI – DOPPIA PERSONALE DI FERDI E ROBERTA RAVONI

DURATA MOSTRA:
20 maggio – 2 giugno 2011

SEDE:
CAFFÈ LETTERARIO ROMA
Viale Ostiense 95, Roma
www.caffeletterarioroma.it

INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE STAMPA:   
venerdì 20 maggio 2011 ore 19,00 – Rampa 83

ORARIO MOSTRA:
Martedì ore 14,00 – 24,00
Da mercoledì  a domenica ore 10,00 – 24,00
(ingresso libero)

ORGANIZZAZIONE A CURA DI:
Alessandra Fina
alessandra.fina@arteoltre.it

INFORMAZIONI:                                
info@arteoltre.it
389 1844219

(fonte: comunicato stampa)