Le visioni di Rita Soccio

 

Fino al 13 maggio nella Galleria Marconi a Cupra Marittima, Ascoli Piceno

WARNING

 

 

Si potrà visitare fino al 13 maggio “Warning” la personale di Rita Soccio allestita negli spazi della Galleria Marconi di Cupra Marittima e curata da Elisa Mori

Terzo appuntamento di Traditeci pure… ma non lasciateci soli, la rassegna di mostre che la Galleria Marconi organizza per la stagione 2011/2012. Warning fa parte degli eventi che si affiancano all’Expò di arte contemporanea Marche Centro d’Arte.

“L’incontro con Rita Soccio rappresenta uno dei quei rari momenti in cui è possibile parlare di un’arte “consapevole”, rivelatrice e testimone attiva dell’epoca contemporanea – scrive la curatrice Elisa Mori. Ancora una volta il celebre motto della Soccio “L’arte senza etica è pura estetica” ben si adatta a quest’ultimo lavoro, ideato e concepito a partire dall’estate del 2011, ma che vede la sua più completa attuazione nell’ambito di questa esposizione presso la Galleria Marconi di Cupra Marittima. Warning! è il monito che l’artista lancia attraverso questo progetto. Attenzione dunque a quello che indossiamo, mangiamo, inaliamo o ancora che utilizziamo sul nostro corpo. La Soccio, dunque, attraverso una sua personale mise en scène che comprende installazioni, video e fotografia, pone l’accento su molti degli aspetti correlati alla quotidianità e su quelle che possono essere le conseguenze per l’uomo e il suo organismo.”

 


dal 15 aprile al 13 maggio
from 15th april to 13th may
orario: lunedì-sabato dalle 16 alle 20
opening time: Mon-Sat 4 to 8 p.m.

info
Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63064 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703
e-mail galleriamarconi@vodafone.it
web http://www.siscom.it/marconi
blog http://galleriamarconicupra.blogspot.com/
Facebook http://www.facebook.com/galleriamarconi

(red. Arte e Luoghi)