Erri de Luca a Melpignano

Incontro con Erri de Luca il 14 luglio a Melpignano, ex Convento Agostiniani

LA BALLATA DEGLI ULIVI

 

Lo scrittore ERRI DE LUCA ospite d’eccezione di UP, il 14 luglio, in collaborazione con il Comune di Melpignano.

Con “LA BALLATA DEGLI ULIVI” il narratore italiano ha accolto l’invito di UP, l’associazione che punta alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico – culturale del Salento, a portare parole nuove nella terra dove gli ULIVI ogni giorno combattono solitarie RESISTENZE,  contro l’avanzata del cemento.

Ospite del Borgo autentico d’Italia, Erri De Luca, incontrerà i lettori nell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano. Interverranno Ivan Stomeo, Sindaco di Melpignano “La Bellezza del Borgo autentico”, Sergio Blasi consigliere regionale del Pd, “Invito alla lettura,  la proposta di legge regionale sulla lettura e sul libro”.

“Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo” ha scritto ERRI DE LUCA che accompagnerà il pubblico salentino sotto “l’assemblea delle stelle” del cielo di Melpignano, in un viaggio nel nostro tempo, perché “il tempo non è un sacco, magari è un bosco. Se hai conosciuto la foglia, poi riconosci l’albero. Se l’hai vista negli occhi, la ritroverai. Pure se è passato un bosco di tempo”.

 

 “L’ospite incallito” Erri De Luca dialogherà sul tema dell’ambiente e della sua intima ricchezza.

“LA BALLATA DEGLI ULIVI” è il primo contributo culturale all’attività di UP che integra il valore del patrimonio paesaggistico del Salento,  al valore della sua Comunità. 

(fonte: comunicato stampa)

 

LA BALLATA DEGLI ULIVI

con ERRI DE LUCA

14 luglio, Melpignano

ex Convento Agostiniani

 start  20,30