dalla Notte Glamour al Premio Battisti

Doppio concerto per la band femminile stasera 29 agosto nell’ambito di Notte Glamour a Galatone e il 6 settembre a Nardò per il Premio Battisti

 

Il Peccato di Eva

 

La band femminile “Il Peccato di Eva” ospite domani sera 29 agosto, a partire dalle 21, della “Notte Glamour” in programma a Galatone, nella cornice magica di piazza Santissimo Crocifisso, dove si terrà la finalissima regionale di “Miss Mondo”. L’evento, organizzato come è noto dal Comune di Galatone, sarà seguito dalle telecamere di Be One Tv e Myboxtv; media partner Radio Venere e Ciccio Riccio. Tra gli altri ospiti della manifestazione Tommaso Zuccaro, Piero Plantera, Antonello Miglietta, Daniela Aloisi e Cristel Carrisi;  presenterà la serata l’attore Paolo Conticini,  conosciuto dal grande pubblico per gli innumerevoli film a fianco di Cristian De Sica, Neri Parenti, Carlo Verdone, ovvero “Vacanze di natale”, “Paparazzi”,  “Bodyguard”,  “Natale sul Nilo”.

Ancora il 6 settembre, sempre a Nardò, le tre bellissime Peccatrici si esibiranno sul palco del “Premio Battisti 2013”, insieme al cantante Ron,  per una serata tutta dedicata all’indimenticato Lucio Battisti.

Tutto questo mentre nelle radio locali impazza il nuovo singolo dance del gruppo, “Il Peccato di Eva”, ispirato a una donna scanzonata e seducente che ama stare sotto i riflettori pur non perdendo il proprio glamour: proprio come le tre Peccatrici, singer grintose e graffianti ma sempre di stile. Un brano scritto dal cantautore Tonino Franco – e arrangiato da un altro salentino doc, Alex Zuccaro – in cui le tre voci delle Peccatrici riecheggiano il mood delle “Destiny child”, con un mix di sonorità americane che spaziano tra l’R&B d’oltreoceano e la dance di Rihanna e Beyoncé, passando per il pop italiano.

Il relativo videoclip, disponibile su Youtube, sul web e in tv, è stato girato esclusivamente in un teatro da posa dallo stile estemporaneo e mantiene colori e saturazioni che rievocano la cinematografia tra gli anni ‘70 e ’80, “per valorizzare essenzialmente le ragazze”, racconta il regista Fabio Perrone. Il singolo sara’ distribuito a breve e in vendita su iTunes, su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi.

(fonte: comunicato stampa)