Le Ali di Mirna per la Giornata del Contemporaneo

Dal 5 al 10 ottobre 2013 alla Galleria di Mesagne

Collettiva d’arte alle Ali di Mirna per la Giornata del Contemporaneo

L’AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) ha scelto il 5 Ottobre 2013 per il grande evento dedicato all’Arte Contemporanea e al suo pubblico, la “Giornata del Contemporaneo”, quest’anno  alla sua nona  Edizione.

  Con l’Edizione 2013, l’AMACI si propone di incrementare ancora il numero degli aderenti e di potenziare l’azione locale dell’Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.

  Porte aperte gratuitamente  nei musei AMACI e in circa 1000 realtà dell’Arte Contemporanea in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’Arte Contemporanea che si conferma unico nello scenario internazionale.

   L’Associazione Culturale “Eterogenea”, con sede in Mesagne alla via Ruggiero Normanno    n. 22-24 , con la propria Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”,  ha aderito alla Nona Edizione della “Giornata del Contemporaneo” organizzando per il periodo 28 Settembre- 12 Ottobre 2013, la mostra  “Artisti in permanenza” (Artisti rappresentativi del panorama nazionale dell’Arte Contemporanea in permanenza nella Galleria “Le Ali di Mirna”): Giovanni Alfonsetti, Letizia Caiazzo, Antonio Camassa, Giorgio Carluccio, Giovanni Carpignano, Carmelo Conte, Franco Dammacco, Vincenzo De Filippis, Luigi De Giovanni, Rita Fasano, Francesco Franco, Simone Galimberti, Donato Bruno Leo, Antonio Luceri, Massimo Marangio, Claudia Martucci, Oronzo Mastro, Enrico Meo, Mario Miccoli, Maurizio Muscettola, Pino Nardelli, Tiziana Ricco, Vito Russo, Luigi Spanò, Vincenzo Vacca e Nadia Verrienti.

   La mostra  ha ricevuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mesagne –Assessorato alla Cultura e la collaborazione dell’Agenzia Generale di Brindisi della Compagnia di Assicurazioni Generali-Ina Assitalia; potrà essere visitata dalle ore 18.00 di sabato 28 Settembre 2013, naturalmente con ingresso gratuito come per tutti gli altri eventi organizzati in tutta Italia. Per sabato 5 Ottobre “Giornata del Contemporaneo”,  la Galleria sarà aperta la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00. La mostra proseguirà la sua apertura a quanti si vogliono accostare al mondo dell’ Arte Contemporanea,  fino al 10 Ottobre 2013 tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

   Il 30 Settembre 2013, in linea con gli obiettivi che si propone la “Giornata del Contemporaneo”, inizieranno anche i laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni che si proporranno ciclicamente nell’ambito delle attività della Galleria “Le Ali di Mirna”.

  Per informazioni n. tel. 3470080778-3381404479 – e-mail:  ass.eterogenea@libero.it lealidimirna@libero.it  – siti web :   www.lealidimirna.it     www.amaci.org.

(fonte: comunicato stampa)