L’arcivescovo di Lecce Domenico Umberto D’Ambrosio fa festa con i giornalisti

Domenica 12 gennaio 2014, nell’imminenza della festa di San Francesco di Sales, l’arcivescovo celebrerà la messa in cattedrale e incontrerà gli operatori dell’informazione in episcopio. Domani intanto la consacrazione di tre nuovi sacerdoti ed un diacono

 Domani consacrazione di tre sacerdoti e il 12 gennaio festa con i giornalisti

“Sarà l’occasione per ritrovarci insieme per riflettere ulteriormente sulla nostra identità di operatori della comunicazione sociale e sul servizio di promozione umana, culturale e sociale svolto in un momento in cui si registrano chiari segni di crisi in tanti media, mettendo a repentaglio i valori della libertà e del pluralismo”.

Con queste parole mons. Adolfo Putignano, direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Lecce, ha invitato i giornalisti alle celebrazioni nell’imminenza della festa di San Francesco di Sales, patrono della categoria. Domenica 12 gennaio 2014, gli operatori della comunicazione, insieme alle loro famiglie, saranno accolti dall’arcivescovo di Lecce, Domenico Umberto D’Ambrosio.

“Inizieremo partecipando alle ore 11:30 nella cattedrale di Lecce alla S. Messa celebrata dal presule – spiega don Adolfo -. Vi sarà poi in episcopio un incontro durante il quale, oltre a sviluppare insieme alcune considerazioni su informazione e territorio, potremo ascoltare le considerazioni dell’arcivescovo”.

Intanto, sarà un’Epifania  speciale per la Chiesa di Lecce che festeggerà la consacrazione di tre nuovi sacerdoti ed un diacono. Domani, 5 gennaio 2014, alle ore 18 in Cattedrale, nel XXIV anniversario della sua ordinazione episcopale, l’arcivescovo Domenico Umberto D’Ambrosio conferirà l’ordinazione presbiterale ai diaconi Riccardo Calabrese della Parrocchia S. Maria delle Grazie in Campi Salentina, Mattia Murra della Parrocchia Maria SS. Assunta in S. Pietro Vernotico e Alberto Taurino della Parrocchia S. Antonio di Padova in S. Cesario di Lecce e l’ordinazione diaconale all’accolito Federico Andriani della Parrocchia S. Giovanni Bosco in S. Pietro Vernotico.

(fonte: comunicato stampa)