Città visibili ed invisibili alla Galleria Marcantoni

Dal 15 febbraio al 9 marzo 2014 alla Galleria Marcantoni di Pedaso Fermo

La città contemporanea vista dai grandi maestri dell’arte

La citta’ contemporanea vista ed interpretate da grandi maestri dell’arte visiva del novecento. Citta’ “visibili” ed “invisibili “che si alterneranno nelle stanze della galleria Marcantoni a partire da sabato 15 febbraio dalle ore 18 fino a domenica 9 marzo.

Le trasformazioni dei centri abitati, la velocità, il dilagare della modernità sono i temi al centro della mostra. Una esposizione che fa da apri pista allo spettacolo teatrale che si svolgerà nel teatro comunale di Campofilone nel mese di marzo e che vertera’ su di una piece teatrale ispirata dal libro di Italo Calvino “Le citta’ invisibili”.

Dalle rarefatezze dei lavori di Alberto Burri, si passera’ ai visionari “paesaggi autobiografici” dell’artista milanese Umberto Mariani per poi giungere alla “New City” della capitolina Giosetta Fioroni.

 

La citta’ verra altresi raccontata in maniera originale e con un linguaggio artistico non convenzionale, unico e diverso da artista ad artista. Saranno cosi esposte opere di Vettor Pisani, Walter Valentini, Fausto Luzi, Anna Boschi e molti altri protagonisti della scena artistica internazionale. Presenza fondamentale e di rilevo sarà quella dell’illustratrice Cristina Lanotte con le sue citta’ “visibili e no”.

Il pomeriggio artistico sarà arricchito da una “performace collagistica” di Cristina accompagnata al piano dal talentuoso Davide Martelli. L’ azienda Agricola “Le Senate” offrira’ al pubblico una degustazione dei propri vini.

(fonte: comunicato stampa)

Galleria Marcantoni

Via Manzoni, 21 – Pedaso

Lun – Dom: 16.30 – 20.00

Tel. 0734 933178

http://www.galleriamarcantoni.it