Il Paradiso si Mostra

Venerdì 21 marzo 2014 a Stilo (RC)  nella Chiesa di San Giovanni Therestis


La Madonna di Ognissanti di Battistello Caracciolo
Cantiere didattico di restauro

Venerdì 21 marzo 2014, alle ore 11.00, presso la chiesa di San Giovanni Therestis in Stilo (RC), si terrà l’inaugurazione de Il Paradiso si Mostra –  La Madonna di Ognissanti di Battistello Caracciolo – Cantiere didattico di restauro.

Interverranno all’inaugurazione: Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria; Giancarlo Miriello, sindaco di Stilo; mons. Cornelio Femia, vicario generale della diocesi di Locri – Gerace; Giuseppe Raffa, presidente della Provincia di Reggio Calabria; Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore alla cultura della Provincia di Reggio Calabria; Mario Candido, assessore della Provincia di Reggio Calabria; Carmela Fonti, delegato FAI della Locride e della Piana e Giuseppe  Mantella, restauratore.

L’iniziativa è promossa da: Provincia di Reggio Calabria; diocesi di Locri – Gerace; Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria; Soprintendenza BSAE Calabria; Comune di Stilo; FAI delegazione della Locride e della Piana.

Il restauro è a cura di Sante Guido e Giuseppe Mantella della Restauro Opere d’Arte.

Il Cantiere didattico che si inaugurerà venerdì 21 marzo 2014 alle ore 11.00 proseguirà fino al 15 giugno 2014

 

I laboratori didattici si terranno tutti i mercoledì a partire dal mese di aprile nelle fasce orarie 9.30-11.00 e 11.30-13.00

Per info: www.faiprenotazioni.it

(fonte: comunicato stampa)

 

l Paradiso si Mostra

La Madonna di Ognissanti di Battistello Caracciolo
Cantiere didattico di restauro

Stilo (RC)  – Chiesa di San Giovanni Therestis
Venerdì 21 marzo 2014 – ore 11.00