La salute…da leggere

Il trimestrale free press promosso dal Centro Medico Sant’Anna di Lizzanello

In Salute, L’informazione che fa bene

Trimestrale disponibile il nuovo free press che “fa bene” alla salute, presso farmacie e parafarmacie, centri medici, negozi di prodotti bio, ospedali, studi professionali e centri sanitari

 

Alimentazione sana, prevenzione dell’infarto, il cibo come conoscenza del mondo, l’importanza di un sorriso smagliante, come combattere il cancro il seno con la prevenzione e poi ancora l’importanza della dieta mediterranea, il sogno realizzato della Casa di Betania e tanto, tanto altro ancora. La storia di chi ha lottato per 30 anni e ha vinto la sua battaglia contro un tumore. Facile da sfogliare, maneggevole ma soprattutto ricco di contenuti e spunti di riflessione e confronto sullo stato di salute di ognuno di noi.

 

“In Salute” è il nuovo free press che “fa bene” al nostro corpo e alla nostra mente. Disponibile presso le farmacie e le parafarmacie, i centri medici, i negozi di prodotti bio, gli ospedali, gli studi professionali e i centri sanitari. La rivista affronta soprattutto i vari aspetti dell’alimentazione  visti da parte di specialisti appartenenti a branche diverse.

Il trimestrale “In Salute” (direttore responsabile Marina Piconese) è un progetto editoriale e sociale promosso dal Centro Medico Sant’Anna di Lizzanello (Le), all’interno del quale è nata l’associazione culturale Sant’Anna che si propone, senza fini di lucro, di contribuire e diffondere la cultura della consapevolezza in tema di salute e benessere.   

“La nostra rivista – commenta la presidente dell’associazione Sant’Anna, Damiana Calogiuri – cerca di raccontare in maniera professionale ed obiettiva le persone, i luoghi e le eccellenze in ambito di sanità, sugli stili di vita, sull’importanza della ricerca e della prevenzione. Lo scopo – conclude Damiana Calogiuri – è quello di creare un binario comune tra professionista e paziente, fatto di incontro, chiarimento, esemplificazione, immediatezza”. E quindi: avete domande a tema medico da sottoporre a uno specialista? Avete curiosità sul mondo del benessere e dell’alimentazione? Volete raccontare la vostra storia o segnalarci un evento, una pubblicazione, un luogo d’eccellenza? Basta inviare una mail insalutemagazine@gmail.com.

(fonte: comunicato stampa)