Imperdibile live del batterista Virgil Donati

Giovedì 23 ottobre ore 21.30 Virgil Donati in concerto. L’iniziativa è curata dall’associazione Jonio Jazz Arte e Cultura

Al “Saloon Public House” di Roccaforzata 

di Stefano Dentice

Giovedì 23 ottobre, ore 21.30, il rinomato “Saloon Public House” di Roccaforzata (Taranto) avrà la fortuna e l’onore di ospitare uno tra i più grandi batteristi del mondo: Virgil Donati. Il noto musicista australiano terrà un concerto in quartetto, con una prestigiosa formazione completata da: Isamu McGregor (tastiere), Andrè Nieri (chitarra), Anthony Crawford (basso). Questo imperdibile evento è stato ideato e curato dall’associazione culturale “Jonio Jazz Arte e Cultura” che, grazie all’indispensabile collaborazione di Alessandro Napolitano, brillante e talentuoso batterista tarantino, ha organizzato un concerto di grande prestigio.

Virgil Donati è uno dei batteristi più acclamati al mondo. Di origini italiane, è un batterista dotato di tecnica sbalorditiva, fulminea velocità d’esecuzione, esplosiva potenza  percussiva e timing irreprensibile.

Tutte queste sue caratteristiche sono impreziosite da una profonda e sconfinata conoscenza delle metriche dispari. Musicista dalla versatilità estrema, condivide palco e studio di registrazione con numerosi artisti di caratura mondiale, quali: Steve Vai, Frank Gambale, Scott Henderson, Gary Willis, Tony MacAlpine, Billy Sheehan, Derek Sherinian, George Cables, Mark Murphy, Brandford Marsalis, Kenny Kirkland, solo per citarne alcuni. Dunque, tutti i cultori della buona e vera musica potranno godere di una serata dall’alto contenuto emozionale, promossa brillantemente da “Jonio Jazz Arte e Cultura” e dal deus ex machina Alessandro Napolitano.