“Cultura, paesaggio e promozione territoriale. Dalla mostra al dibattito

A Specchia domenica 17 maggio 2015

Le marine di Luigi De Giovanni. Se l’arte racconta il territorio

Dalla mostra al dibattito. “Cultura, paesaggio e promozione territoriale” è il titolo dell’incontro che seguirà l’apertura della mostra dell’artista Luigi De Giovanni in programma domenica 17 maggio 2015 ore 19. L’evento espositivo finalizzato alla promozione del progetto sulla pittura di paesaggio, da sempre tema d’indagine pittorica caro all’artista specchiese che opera tra la Sardegna e la Puglia, sarà allestita nell’atelier dell’artista “Sutta le capanne du Ripa” a Specchia, in piazza del Popolo, 21.

Alla presenza dell’artista che per l’occasione presenta alcune opere riguardanti il territorio salentino e il “Parco Santa Maria di Leuca, Otranto e Bosco di Tricase” interverranno Isabella De Nicola vice Sindaco di Specchia, Maria Rosaria Scarcia presidente del Consiglio Comunale di Specchia, Sergio Fracasso Assessore alla Cultura città di Tricase, Ivan A. Botrugno Casa delle Agricolture di Castiglione.
Presso il Centro CAPSDA, in Piazza Nassiria, si svolgerà invece il discorso inaugurale di presentazione della mostra e il dibattito conseguente, moderato dalla giornalista  Antonietta Fulvio. A seguire un rinfresco con dolci tipici espressioni delle tradizioni regionali di Sardegna, Campania e Puglia. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “e20Cult” di Specchia.

red. Arte e Luoghi