L’arte della parola. Viaggio tra Pittura e Teatro, Vittorio Sgarbi a Cavallino
Vittorio Sgarbi con il suo spettacolo inaugura la Stagione 2017/2018 del Teatro «Il Ducale» di Cavallino, siglata dall’Amministrazione Comunale. Sipario sabato 9 dicembre alle ore 20.30 (porta ore 20) su «L’arte della parola. Viaggio tra Pittura e Teatro», serata spettacolo-conferenza con ospite il grande critico d’arte con la quale si inaugura la nuova Stagione di teatro e musica. .
La serata spettacolo-conferenza si snoda alternando momenti di riflessione sul rapporto tra le varie forme espressive dell’Arte. Un viaggio tra l’arte figurativa e il Teatro alla ricerca dei rapporti tra i generi espressivi ma, soprattutto, delle emozioni diverse, perché diversi sono i messaggi espressivi , ma anche identiche perché generate dall’Arte.
Vittorio Sgarbi accompagna il pubblico alla ricerca del significato artistico, dell’evoluzione del linguaggio espressivo, ma, soprattutto, alla scoperta di nuove emozioni che il Teatro e la Pittura hanno saputo raccontare. Le opere con questo viaggio sono frammenti tratti da Macbeth e da Riccardo III, dalle altre opere shakesperiane e dalla produzione letteraria che il Teatro sa offrire. Sono tanti i riferimenti artistici e ai grandi pittori che costellano il panorama dell’Arte, antica, moderna e contemporanea.
Ingresso 18 euro, ridotto 15 euro. Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Infotel: 0832.611208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.6393549. Prevendite online sul circuito CIAOTICKETS.
(fonte: comunicato stampa)
https://www.facebook.com/events/160453884687616/