Merc’ANT , tre giorni di eventi solidali

A Lecce nell’ex chiesa di San Francesco della Scarpa dal 9 all’11 dicembre l’iniziativa promossa dalla Fondazione Assistenza Nazionale Tumori di Lecce

“Merc’ANT”: tutto pronto per la tre giorni di eventi in programma a Lecce, presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa (Convitto Palmieri), dal 9 all’11 dicembre.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Assistenza Nazionale Tumori di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce. Tutto il ricavato delle giornate andrà a sostegno della Fondazione ANT e del progetto di assistenza oncologica gratuita domiciliare.


Sabato 10 dicembre e domenica 11 dicembre al via l’Handmade Christmas Merc’ANT, il mercatino natalizio con 30 artigiani ed hobbisti locali che esporranno i loro prodotti, pronti per essere acquistati come doni di Natale. Apertura alle ore 10 e fino alle ore 21, con orario continuato.
Il programma di Merc’ANT si arricchisce anche con altri eventi: venerdì 9 dicembre, alle ore 19.30, il concerto “E venne un uomo”, con I Cantori di Ippocrate, maestro concertatore e direttore Raffaele Lattante, direttore artistico
Mino Metrangolo.
Sabato 10 dicembre, alle ore 19, appuntamento con uno stralcio della commedia in vernacolo “Mamma li Turchi” di Liliana D’Arpe, con il gruppo teatrale Il Saraceno.
La giornata di domenica 11 dicembre sarà, invece, all’insegna del divertimento
dedicato ai bambini: dalle ore 10 alle 12.30 ci sarà il “Laboratorio di libri e arte” con la Ludo-biblioteca narrante di Fiorella Ingrosso (per prenotazioni 389 9297252) e dalle ore 16 alle 18, “Babbo Natale e il suo elfo”, animazione per
bambini con giochi di magia. L’ingresso sarà gratuito con un’offerta libera per la Fondazione ANT.
Il progetto di raccolta fondi è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Adorno dalla consigliera provinciale delegata al Welfare Paola Povero, dalla promoter fundraiser ANT Lecce e provincia Emanuela De Pascalis, dalla psico oncologa e coordinatrice ANT Simona De Filippis, per il gruppo I Cantori di Ippocrate da Raffaele Longo e dalla presidente del gruppo teatrale Il Saraceno e autrice delle commedie Liliana D’Arpe.
“Come Provincia di Lecce siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa degli amici dell’ANT, associazione che definisco un avamposto di solidarietà. Ospitiamo questa edizione di Merc’ANT nella suggestiva cornice di San Francesco della Scarpa, che ormai si caratterizza come un contenitore di appuntamenti solidali. E la presenza
dell’ente che rappresento indica come intendiamo creare un rapporto tra le istituzioni e le associazioni vicine a questo mondo”, dichiara la consigliera Paola Povero.
Per prenotare i biglietti del concerto e dello spettacolo e per informazioni si può contattare ANT (345 4986136) .

(fonte: comunicato stampa)