Raccogliere… voci, storiee sperienze

Un interessante appuntamento nell’ambito della rassegna letteraria organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano in collaborazione con la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre dell’Arneo

Appuntamento speciale, in vista del Natale, per la nostra rassegna letteraria ‘𝑹𝒂𝒄𝒄𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆𝒓𝒆… 𝒗𝒐𝒄𝒊, 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆 𝒆𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒛𝒆’, realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano, in sinergia con la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo.


𝑴𝒂𝒓𝒕𝒆𝒅𝒊̀ 19 𝒅𝒊𝒄𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆, infatti, come sempre negli spazi della Biblioteca, alle ore 17:00, verrà a trovarci 𝑨𝒅𝒖𝒊𝒏𝒐 𝑺𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐, autore di origini guagnanesi, ex Funzionario Inail ma soprattutto ricercatore, collezionista e grande appassionato di cultura.
Presenterà il suo libro 𝑨𝒏𝒕𝒊𝒄𝒉𝒊 𝒎𝒆𝒔𝒕𝒊𝒆𝒓𝒊 𝒔𝒂𝒍𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒊 – 𝑳𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊𝒕𝒂̀ 𝒒𝒖𝒐𝒕𝒊𝒅𝒊𝒂𝒏𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒑𝒖𝒑𝒊 𝒅𝒊 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂𝒄𝒐𝒕𝒕𝒂 (Edizioni Grifo), una vera e propria strenna natalizia. L’opera, impreziosita da circa 300 immagini, fa riscoprire il fascino di alcune attività che non esistono più, oppure si sono evolute nel tempo. Questi mestieri vengono oggi rappresentati dai pupi che spesso troviamo nei presepi.

La serata sarà arricchita dall’esposizione di alcuni pezzi provenienti della collezione privata dell’autore.

(fonte: comunicato stampa)