Natale Soli dal/r e. Stare nel mondo dell’altro

Il 12 dicembre 2015 a Lecce, Centro commerciale “Lo Spazio”

Per grandi e piccini. Un giorno da fiaba

“Natale Soli dal/r e. Stare nel mondo dell’altro” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’associazione culturale “Le ali di Pandora” e la ludoteca Lo Spazio di Lilli, in programma sabato 12 dicembre dalle ore 17.00 alle 20.00, presso il Centro Commerciale Lo Spazio – Via Bachelet- Lecce. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della gioiosità propria degli incontri. Con l‘Albero delle Parole, Principi, Principesse, Filastrocche, Il Raccontafavole, I Burattini, Babbo Natale, Truccabimbi, Sculture di Palloncini, Laboratori, Giochi e tanto altro ancora.

Interverranno Gian Luigi Cosi, Daniela Cecere, Le ragazze di Frozen Sisters Party, Le principesse di “Frozen” Elsa e Anna, Angela Risolo, gli animatori dell’associazione Le Ali di Pandora e Lo Spazio di Lilli e, infine Il Mago Marco.Un grande Albero delle Parole accoglierà i pensieri di tutti.
Un segno tangibile di solidarietà sarà donare o riciclare un giocattolo per i bambini meno fortunati; la raccolta sarà presso la Ludoteca Lo Spazio di Lilli a partire da giorno 12 dicembre per concludersi il 20 alle ore 10.00. A tutti i bambini che doneranno un giocattolo sarà consegnata una pergamena con l’attestazione:”Io sono un bambino solidale. Mondo amico siamo qui”.


Una giornata dedicata all’infanzia, quindi, – spiega Ambra Biscuso – per permettere ai bambini di uscire dalla prospettiva individuale dell’IO per incontrare il Noi, uscire da se stessi per creare un’opera collettiva di solidarietà dove non mancherà il divertimento.
Le ragazze di Frozen Sisters Party porteranno i piccoli nel mondo delle fiabe classiche della Disney facendogliele rivivere e incontrando le loro beniamine in carne e ossa. Le principesse di “Frozen” Elsa e Anna vi aspettano con uno spettacolo magico, tra atmosfere di fumo, effetti speciali di luci e magie di neve. I burattini di Angela Risolo avranno voce e storie da raccontare
Gian Luigi Cosi con le filastrocche:”Betta caretta e gli amici della macchia”, edito da Il Raggio Verde edizioni e illustrato dall’artista Enzo de Giorgi, presente per l’occasione,  inviterà a sognare e a giocare con le parole e a conoscere l’ambiente che va amato e rispettato.
“Le ali di Pandora” e la Ludoteca “Lo spazio di Lilli” intratterranno i piccoli ospiti con Animart, Educart, Laborart, prediligendo nelle attività materiale di recupero; il Raccontafavole, Truccabimbi e le Sculture di Palloncini faranno da contorno a questa giornata dedicata ai più piccoli, mentre Babbo Natale ascolterà i loro desideri.
La Rete TIAPP (Tutti Insieme Alla Pari per la Prevenzione. Prevenzione delle dipendenze, educazione al benessere e promozione della salute) sarà a disposizione con materiale informativo sulle dipendenze.
Sarà presente anche la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il loro lavoro di diffusione di informazioni, di promozione del benessere e di promozione della salute.


Il 20 dicembre alle 11,00, presso Lo Spazio di Lilli, mentre il Mago Marco intratterrà i piccoli ospiti con le sue illusioni e le bolle di sapone giganti saranno consegnati i giocattoli a Don Carlo, parroco della parrocchia di San Sabino di Lecce, che provvederà a distribuirli alle famiglie in difficoltà.

Info
Tel. 339.5607242 – 347 888 3750
email: lealidipandora@libero.it –
sito. http://blog.libero.it/lealidipandora/; http://www.lospaziodililli.it/

 

red. Arte e Luoghi

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)