Giorni felici. Anna Galiena e Franco Nero a Lecce

Ospiti della seconda giornata del Festival del Cinema Europeo, gli attori saranno a Lecce per l’anteprima assoluta al Multisala Massimo del film “Giorni felici” di Simone Petralia

La seconda giornata della XXIV edizione del Festival del Cinema Europeo, diretto da Alberto La Monica, presenta in anteprima assoluta al Multisala Massimo, in Sala 2, ore 20.00, il film Giorni felici di Simone Petralia, prodotto da Inthefilm con Rai Cinema e prossimamente nelle sale distribuito da Europictures. Tra i protagonisti: Franco Nero Anna Galiena.

Giorni felici, un frame del film di Simone Petralia (crediti FCE)

Il film racconta di Margherita, attrice di fama internazionale con alle spalle una carriera ricca di successi e riconoscimenti. Vive a Roma in un appartamento pieno di ricordi, spesso in compagnia della sua agente Michela, di alcuni amici e di suo figlio Enea, musicista infelice. A breve Margherita sarà impegnata a Los Angeles nelle riprese di un film diretto da un giovane regista americano, ma improvvisamente viene colpita da problemi fisici. Gli esami rivelano una grave forma di sclerosi, la SLA. Ad assisterla arriva Antonio, il suo ex compagno, regista insoddisfatto e padre di Enea. A causa della malattia, Margherita deve rinunciare al film e in poco tempo si ritrova costretta all’immobilità. Antonio e Margherita, separati da tanti anni, nella sofferenza ricostruiscono il loro rapporto e insieme arriveranno a scrivere il gran finale della loro vita.

Gli attori protagonisti e il regista saranno in sala prima della proiezione in un incontro moderato da Massimo Causo.

Per Festival Off, manifestazione collaterale che arricchisce il cartellone di eventi leccesi proponendo una serie di appuntamenti nei principali luoghi della città, a partire dalle ore 22.00 è previsto il Live & Djset di Cesare Dell’Anna e Yari Carrisi Power. Accanto a loro, presenti i musicisti Stefano Valenzano al basso, Mauro Tre al piano, Andrea Doremi a tuba e trombone, Giovanni Chirico al sax e Cristian Martina alla batteria.

Ingresso gratuito.

(fonte: comunicato stampa)